Amarsi part-time

donna-sola-nel-letto-italianlovers.eu-2018

Amarsi part-time

La coppia è più felice se si incontra part time, la lontananza aiuta a tenerla insieme.

Molte storie lo confermano, coppie che durante la settimana vivono ognuno per conto proprio e nel week-end sfogano la loro passione. Insomma, “prendersi” a piccole dosi sembra questa la miglior ricetta per durare più a lungo. Carriera e interessi diversi, esigenze familiari pressanti, molte coppie diventano tali dal venerdì sera alla domenica, e questi giorni vengono vissuti intensamente all’insegna di una grande felicità. Se pensiamo che a Londra, l’attrice Helena Bonham Carter e il marito, il regista Tim Burton, abitano ognuno nelle rispettive case, a pochi centinaia di metri l’uno dall’altra.

In Inghilterra si chiamano “living apart together”, e negli ultimi quindici anni sono aumentati del 43%, e sono persone di diverso ceto sociale o di età che per vari motivi hanno preso queste strade. “Chi vive questo tipo di amore deve fare i conti con le proprie paure e insicurezze, che possono sfociare in una gelosia sfrenata, insostenibile in una relazione a distanza – ha dichiarato lo psicologo Gabriele Traverso – a questo si aggiunge la carenza di momenti spontanei di sesso e di affetto, con la mancanza di un reale contatto fisico con il partner.

Nelle coppie part-time c’è la nostalgia per l’assenza dell’altro nella quotidianità, la stanchezza per le continue trasferte, che rendono anche sempre più leggero il portafogli.

Inoltre, va messa in conto la difficoltà di credere sempre e comunque al proprio partner”. Indubbiamente si tratta di storie non facili, complicate, ma che alla fine hanno dei vantaggi e tra i valori aggiunti, come: meno occasioni di conflitti, mantenimento delle abitudini personali e i momenti trascorsi insieme diventano indimenticabili, su tutti prevale il fattore passione.  Anche quella sessuale si incrementa, alimentandola con piccole trasgressioni Hot vissute al telefono, su chat, o app su smart phone.

amarsi-part-time-italianlovers.eu-2018

Per molte coppie la condizione fondamentale per le storie a distanza è che ci sia una fiducia totale e completa; in caso contrario le liti, le scenate saranno insostenibili.

La coppia part-time testa la validità del rapporto giorno per giorno, perché si ha modo di constatare “se mi manchi” o “quanto mi manchi’”. Per altri invece è un modo comodo, per portarsi a casa l’amichetta o l’amichetto senza inventarsi scuse inverosimili per trascorrere qualche ora di sesso sfrenato.

Tu invece a quale categoria appartieni? Faccelo sapere sulla nostra pagina Facebook

Se cerchi l’anima gemella, entra subito in contatto, l’ISCRIZIONE È GRATUITA per sempre… registrati e non perdere altro tempo. C’è posto per tutti.

Buon divertimento.

 

Invece, se volessi collaborare con noi, scrivici dalla Pagina Facebook un messaggio privato, possiamo offrirti un guadagno sicuro e commisurato alle tue potenzialità.