Il fiore – Potere della mente

Flower Mind Power- italianlover.eu-il-fiore-potere-della-mente

Il Fiore – Potere della mente

Il potere dei fiori si perde nella notte dei tempi. Affidare oggi parte del nostro buonumore e della nostra tranquillità lanciandosi a pieno nel giardinaggio. Non solo attività “fisica” tutta naturale, ma divenire vera e propria esperienza emotiva: perché nel coltivare un fiore viene esplorato ogni campo, da motivazioni estetiche a relazionali.

Ad esempio coltivare fiori sul proprio balcone, ultimamente, non è mai stato così facile: merito di cassette pre-preparate da posizionare negli angoli giusti, da “accudire” con cura, e da unire anche a qualche frutto o ortaggio, come i peperoncini o Kumquat per una resa visiva ancora più originale o per esprimere la vostra estrosità.

gerani-parigini-fiori-da-balcone-pendenti-italianlovers.eu-2018

Anche in versione “diluita”, ecco che il fiore entra a pieno titolo nella vita di tutti i giorni.

Merito dei fiori di Bach, rimedi floreali che aiutano a riequilibrare in modo del tutto naturale le personalità agitate, dissipando così i nostri blocchi emozionali, consentendo di recuperare qualità positive e stabilità interiore, riportando così armonia nelle emozioni negative, conferendo in genere un immediato senso di benessere.

Anche la composizione floreale, con varietà verdi o secche, si rivela un perfetto alleato di calma e relax. Ultimamente, sono nati dei corsi dedicati proprio a un’attività che, oltre che regolare il nostro equilibrio, si rivelerà importante anche per l’ambiente domestico. I giapponesi le hanno dedicato una vera e propria arte: l’ikebana, che porta la nostra mente ad abbinare forme e colori secondo un processo di pensiero esclusivamente estetico, riportando in armonia tutti i piani della nostra percezione del mondo interno ed esterno.

Che dire, coltivare un fiore è un segno di responsabilità, di dedizione e costanza.

Abbiamo anche sentito dire, che parlare ai fiori fa bene per la loro crescita e sopravvivenza, infatti sembra che i fiori percepiscano lo stato d’animo di chi gli parla; quante volte avremmo visto la nonna parlare o accarezzare delle piante, magari è anche un modo per non sentirsi soli, ma comunque per entrambi ha dato dei risultati.

Tu invece hai avuto qualche esperienza similare? Faccelo sapere sulla nostra pagina Facebook.

Vuoi arricchire la tua vita sociale? Inizia a cercare persone che la pensano come te, flirta con loro e chissà cos’altro succederà. La vita è troppo breve per sentirsi giù, agisci ora, entra subito in contatto, l’ISCRIZIONE È GRATUITA per sempre… registrati e non perdere altro tempo, molti uomini ti aspettano. C’è posto anche per gli uomini che cercano la propria Fata Turchina.

 

Buon divertimento.

Invece, se volessi collaborare con noi, scrivici dalla Pagina Facebook un messaggio privato, possiamo offrirti un guadagno sicuro e commisurato alle tue potenzialità.

 

Flower Mind Power

Il Fiore – Potere della mente